BRAGARINA è un’iniziativa di housing sociale localizzata nell’omonimo quartiere ed inserita in un’area di riqualificazione ambientale e urbana localizzata nella parte orientale della città e destinata ad acquisire, nei prossimi anni, una nuova vitalità e ricchezza di servizi. L’intervento prevede la costruzione di due nuovi fabbricati con un mix di spazi commerciali e residenziali.
Il progetto
Il nuovo complesso residenziale, situato tra via della Pianta e via Maralunga nel quartiere Bragarina, è costituito da due edifici, uno in linea di quattro piani fuori terra ed uno a corte di cinque entrambi caratterizzati da logge e balconi che regalano comfort agli abitanti e un prospetto articolato da pieni e vuoti. Il piano terra porticato ospita attività commerciali e spazi comuni.
L’edificio in linea è caratterizzato in copertura da due ampie terrazze ad uso comune e, al piano terra, da un ampio porticato ad uso pubblico su cui si affacciano gli spazi commerciali. L’edificio a corte, anch’esso dotato di ampie terrazze comuni è organizzato intorno ad uno spazio verde ad uso pubblico, aperto verso la strada ma protetto: una corte adatta al gioco dei bambini e a favorire l’incontro tra i residenti e la fruizione degli spazi commerciali.
Le terrazze disposte in copertura a differenti livelli sono supportate da piccoli locali di servizio e costituiscono un naturale ampliamento dello spazio abitativo, uno spazio di condivisione aperto ad ospitare differenti iniziative e possibilità di utilizzo da parte degli abitanti. Logge, balconi, terrazze comuni e corte pubblica realizzano un sistema di spazi aperti con diversi gradi di condivisione utile ad arricchire la vita della nuova comunità. A BRAGARINA, dove i luoghi di incontro non mancano, condividere è un piacere!
BRAGARINA offre alloggi a prezzi convenzionati con diverse modalità di accesso: vendita convenzionata e locazione con previsione di riscatto per l’edificio a corte. Gli appartamenti sono di diverso taglio e tipologia: bilocali (a partire da 66 mq), trilocali (a partire da 100 mq) e quadrilocali (a partire da 114 mq) di taglio e dimensioni differenti.
Tutti gli appartamenti sono dotati di cantina e di un posto auto, in autorimessa interrata.
Al piano terra, sotto al portico, sono presenti aree per il ricovero delle biciclette.
Tutti gli alloggi hanno inoltre una loggia o un terrazzo a uso esclusivo.
In un’ottica di maggior sostenibilità, risparmio energetico e sicurezza gli appartamenti sono previsti in classe energetica A1/A4. I sistemi di riscaldamento e di produzione dell’acqua calda sono centralizzati. Il sistema di riscaldamento è a pavimento. L’impianto è di tipo ibrido dotato di un generatore di calore alimentato a gas metano e una pompa di calore elettrica. Il sistema è completato da un impianto solare termico e uno fotovoltaico.
Sono inoltre previsti in locazione e vendita alcuni spazi commerciali.
Bilocale
Trilocale
Quadrilocale
Locazione a canone convenzionato
Prendi visione dell’Avviso per scoprire i requisiti richiesti per accedere alla locazione convenzionata.
Bilocale a partire da 393 Euro/Mese
Trilocale a partire da 550 Euro/Mese
Quadrilocale a partire da 770 Euro/Mese
Locazione con previsione di riscatto
Prendi visione dell’Avviso per scoprire i requisiti richiesti per accedere alla locazione con previsione di riscatto. Con questa formula parte del canone viene destinata ad acconto prezzo per l’acquisto del proprio appartamento. Prendi visione dell’Avviso per scoprire i requisiti richiesti per accedere alla locazione con previsione di riscatto.
Bilocale a partire da 385 Euro/Mese
Trilocale a partire da 610 Euro/Mese
Quadrilocale a partire da 754 Euro/Mese
Vendita convenzionata
Prendi visione dell’Avviso per scoprire i requisiti richiesti per accedere alla vendita convenzionata.
Bilocale a partire da 120.640 Euro
Trilocale a partire da 208.000 Euro
Quadrilocale a partire da 221.520 Euro
Come partecipare?
Per candidarsi all’assegnazione di un appartamento in locazione con previsione di riscatto segui le indicazioni riportate in seguito. Per gli appartamenti in vendita è anche possibile rivolgersi allo sportello del Gestore Sociale presso l’Immobile in Loc. Bragarina.
Per gli spazi commerciali contattare direttamente il Gestore Sociale al numero 0236553392 o inviare una email a [email protected] .
1
Consulta l’Avviso scaricabile qui sotto per conoscere le caratteristiche dell’offerta e i requisiti di accesso.
2
Compila la manifestazione di interesse on line, stampala e sottoscrivila
3
Recarti, previo appuntamento, al centro di assistenza fiscale (CAF) convenzionato, per l’assistenza nella compilazione della “Attestazione del reddito del nucleo familiare” (Allegato 4).
4
Recati al Punto informativo di BRAGARINA al fine di consegnare tutta la documentazione richiesta (come indicato nell’Avviso) e concludere la tua candidatura.
Non perdere questa opportunità
Se sei interessato a partecipare scarica tutta la documentazione e candidati!
Compila il seguente modulo per la candidatura ad un appartamento in locazione. I campi indicati con il simbolo * sono da compilare obbligatoriamente.
Per ricevere informazioni è possibile rivolgersi allo sportello del Gestore Sociale, presso l’Immobile, aperto tutti i lunedì dalle ore 10.00 alle ore 12.00 e venerdì dalle ore 14.00 alle ore 16.00.
Si segnala che per la pausa estiva lo sportello rimarrà chiuso dal 10.08 al 25.08 compresi.
Per qualsiasi informazione rimarrà attiva la casella e-mail dedicata all’iniziativa, bragarina@hsliguria.it, non appena possibile procederemo a rispondere a tutte le vostre domande e curiosità sulle nostre soluzioni abitative.