Bragarina

Dove condividere è un piacere

Bragarina, La Spezia

BRAGARINA è un’iniziativa di housing sociale localizzata nell’omonimo quartiere ed inserita in un’area di riqualificazione ambientale e urbana localizzata nella parte orientale della città e destinata ad acquisire, nei prossimi anni, una nuova vitalità e ricchezza di servizi. L’intervento prevede la costruzione di due nuovi fabbricati con un mix di spazi commerciali e residenziali.

Il progetto

bragarina

Il nuovo complesso residenziale, situato tra via della Pianta e via Maralunga nel quartiere Bragarina, è costituito da due edifici, uno in linea di quattro piani fuori terra ed uno a corte di cinque entrambi caratterizzati da logge e balconi che regalano comfort agli abitanti e un prospetto articolato da pieni e vuoti. Il piano terra porticato ospita attività commerciali e spazi comuni.

L’edificio in linea è caratterizzato in copertura da due ampie terrazze ad uso comune e, al piano terra, da un ampio porticato ad uso pubblico su cui si affacciano gli spazi commerciali. L’edificio a corte, anch’esso dotato di ampie terrazze comuni è organizzato intorno ad uno spazio verde ad uso pubblico, aperto verso la strada ma protetto: una corte adatta al gioco dei bambini e a favorire l’incontro tra i residenti e la fruizione degli spazi commerciali.

Le terrazze disposte in copertura a differenti livelli sono supportate da piccoli locali di servizio e costituiscono un naturale ampliamento dello spazio abitativo, uno spazio di condivisione aperto ad ospitare differenti iniziative e possibilità di utilizzo da parte degli abitanti. Logge, balconi, terrazze comuni e corte pubblica realizzano un sistema di spazi aperti con diversi gradi di condivisione utile ad arricchire la vita della nuova comunità. A BRAGARINA, dove i luoghi di incontro non mancano, condividere è un piacere!

bragarina

Per ricevere informazioni è possibile rivolgersi, previo appuntamento, allo sportello del Gestore Sociale presso l’Immobile in Loc. Bragarina incrocio via della Pianta / via Maralunga (La Spezia).

Di seguito potete trovare tutti i contatti utili per il progetto Bragarina.

Loc. Bragarina incrocio via della Pianta / via Maralunga - La Spezia

0236553392 bragarina@hsliguria.it

Orari di apertura sportello GESTORE SOCIALE:
– Lunedì dalle ore 9:00 alle ore 13:00
– Mercoledì dalle ore 9:00 alle ore 13:00

Per informazioni, il numero di telefono è attivo:
da lunedì a venerdì
dalle ore 10:00 alle ore 12:00 e dalle ore 15:00 alle ore 17.00