Principe

Un intreccio di storie

Principe, Genova

PRINCIPE è un’iniziativa di housing sociale, risultato della recente ristrutturazione di un palazzo storico di pregio architettonico situato in un’area urbana caratterizzata da una elevata accessibilità. Compresa tra Via Doria, Piazza Principe e il fronte marittimo del porto antico, l’iniziativa si trova nelle immediate vicinanze delle stazioni metro e FS di Porta Principe, delle sedi universitarie e nei pressi dell’acquario e del centro storico della città.

Progetto Principe

Il progetto

principe

Il palazzo, di quattro piani fuori terra oltre al sottotetto, si affaccia direttamente su Piazza Bersaglieri d’Italia, una piazza pedonale recentemente riqualificata.

L’edificio ospita 34 unità residenziali di proprietà del Fondo. Gli alloggi sono riconducibili alle seguenti tipologie: monolocali, bilocali, trilocali e duplex.

La localizzazione centrale e la vicinanza alle principali vie di comunicazione favorisce l’idea di una comunità dinamica, ricca e articolata che oltre a trovare un’offerta abitativa a costi contenuti riesca a trovare elementi di condivisone dell’esperienza di vita quotidiana. Abitare PRINCIPE significa godere di prospettive sulla città e sul mare che aprono lo sguardo verso nuovi orizzonti e diventare protagonisti temporanei dell’intreccio di storie che da sempre caratterizza “La Superba” e i suoi abitanti.

principe

RACCOLTA CANDIDATURE ATTUALMENTE CHIUSA.

Per ricevere informazioni è comunque possibile rivolgersi al Gestore Sociale.

Di seguito potete trovare tutti i contatti utili per il progetto Principe.

Riceve su appuntamento chiamando il numero

0236553392 principe@hsliguria.it

 

Per informazioni, il numero di telefono è attivo:
da lunedì a venerdì
dalle ore 10:00 alle ore 12:00 e dalle ore 15:00 alle ore 17.00